Benvenuto, visitatore! [ Registrati | LoginRSS Feed  |   | 

Termini e Condizioni

1. Titolarità e contenuto del servizio

Il presente accordo contiene i termini e le condizioni applicabili alla partecipazione dell’utente al sito www.puppysitter.it, il cui proprietario è Nicola Cirotto.

Il sito mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio di pet sitting e house sitting (da ora in poi il “servizio”) che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano offrire o prestare dei servizi rivolti agli animali da compagnia. Il servizio mette in comunicazione i proprietari di animali da compagnia (da ora in poi i “membri”) con persone amanti degli animali (da ora in poi i “pet sitter”) disponibili a ospitare e a prendersi cura (anche a domicilio) degli animali per un certo periodo di tempo. I pet sitter possono entrare in contatto con i membri e offrire i loro servizi tramite inserzioni e annunci.

Per contattare PuppySitter.it è possibile scrivere a: info@puppysitter.it.

2. Applicabilità dei termini e delle condizioni

I presenti Termini e Condizioni costituiscono un accordo vincolante tra PuppySitter.it e gli utenti. L’accordo si applica sia agli utenti che utilizzino il servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti e sostituiscono eventuali accordi precedenti o contemporanei, dichiarazioni, garanzie e intese per quanto riguarda il sito, i contenuti forniti sul sito e l’oggetto del presente Contratto.

I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati senza alcun preavviso da parte di Nicola Cirotto, in considerazione dei cambiamenti che possono avvenire in corso d’opera.

Chiunque desideri diventare membro di PuppySitter.it e mettersi in contatto con altri membri, è tenuto a leggere queste condizioni di utilizzo attentamente e in ogni sua parte prima di usare il sito e i servizi da esso offerti. I Termini e le Condizioni pubblicati sul sito ne costituiscono la versione aggiornata.
Al momento dell’accesso a questo sito o dell’utilizzo di qualsiasi parte del sito o di contenuti o servizi ivi forniti, l’utente comprende e accetta questi termini e condizioni.
Se l’utente non è d’accordo con questi termini, dovrà astenersi dall’ottenere informazioni e dal continuare a utilizzare il sito web.

Questo sito web, compresi i relativi strumenti, le applicazioni e i servizi, sono destinati esclusivamente all’accesso e all’uso da parte di persone di età superiore a DICIOTTO (18) anni.

L’utente che accede al nostro sito web, compresi i relativi strumenti, le applicazioni e i servizi, dichiara e garantisce di avere almeno DICIOTTO (18) anni di età e di avere piena facoltà, diritti e capacità di stipulare il presente accordo e di rispettarne tutti i termini e le condizioni.

3. Divieti e utilizzo del sito

L’utente riconosce e accetta che PuppySitter.it non prende parte agli accordi tra i proprietari di animali e gli altri membri o i pet sitter.
PuppySitter.it non ha alcun controllo e declina ogni responsabilità riguardo la condotta dei pet sitter, dei proprietari degli animali (e dei rispettivi animali) né di qualsiasi altro utente del sito.

L’utente si impegna a utilizzare il sito e i servizi in conformità con tutte le leggi, le normative e i regolamenti applicabili nel proprio paese di residenza e, in ogni caso, in buona fede e secondo la cosiddetta diligenza media.

Gli utenti sono tenuti a rispettare le restrizioni indicate qui di seguito e altrove nel presente accordo:

  • se non si ha la facoltà di firmare contratti con validità legale o se non si sono ancora compiuti DICIOTTO (18) anni di età astenersi dall’utilizzo del nostro sito, compresi i relativi servizi e strumenti. In questi casi è vietato, in via temporanea o permanente, l’accesso al sito e ai relativi servizi o strumenti
  • è fatto divieto di caricare informazioni, elementi, messaggi e contenuti inappropriati, che non rispettino il comune senso del pudore o sono offensivi nei confronti di altre persone
  • è fatto divieto di utilizzare questo sito a fini commerciali, tranne dietro autorizzazione scritta e sottoscritta da parte di PuppySitter.it
  • è fatto divieto di riprodurre, plagiare, distribuire, comunicare pubblicamente, pubblicare, affittare, ripubblicare, vendere o concedere in sublicenza qualsiasi materiale di questo sito web, compreso il reindirizzamento a un altro sito
  • è fatto divieto di raccogliere, divulgare o trasferire in qualsiasi modo informazioni o dati personali dei membri, dei pet sitter e degli utenti
  • è fatto divieto di utilizzare il sito o i servizi del sito web per scopi diversi da quelli previsti nel sito web, come richieste di lavoro o contattare gli utenti per svolgere attività per conto terzi, aziende o agenzie
  • è fatto divieto di pubblicare informazioni false, imprecise, ingannevoli, diffamatorie o di contenuto diffamatorio
  • è fatto divieto di intraprendere qualsiasi azione che possa pregiudicare il sistema di esame e valutazione dei membri
  • è fatto divieto di utilizzare il nostro sito in qualsiasi modo atto a provocare, anche potenzialmente, danni al sito o a compromettere la disponibilità o l’accessibilità del sito, o in modo illegale, fraudolento o dannoso, o in relazione a qualsiasi attività o finalità illecita, fraudolenta o dannosa
  • è fatto divieto trasmettere virus o qualsiasi codice di natura dannosa. Tutti i dati forniti dall’utente o raccolti dal sito o da terzi durante ogni visita al sito, saranno soggetti ai termini dell’Informativa sulla privacy di PuppySitter.it

PuppySitter.it si riserva il diritto di chiudere o cancellare un account utente in caso di violazione dei divieti di cui sopra o anche senza alcun motivo particolare.

4. Registrazione al sito

Per utilizzare i servizi e gli strumenti offerti da PuppySitter.it e diventarne membro, l’utente deve registrarsi sul sito ed è tenuto a fornire un indirizzo email e una password.
Per completare il processo di registrazione è necessario fornire dati di registrazione accurati, completi e aggiornati, oltre ad accettare l’informativa sulla privacy.

L’utente è l’unico responsabile della riservatezza della password.
L’utente accetta di non utilizzare l’account di un altro membro, il profilo di un altro membro, l’email o la password di un altro membro in nessun caso.

Se l’utente sospetta che il proprio account sia oggetto di uso non autorizzato o in caso di accesso all’account e alla password è tenuto a farne notifica immediatamente all’indirizzo: info@puppysitter.it.
Ciascun membro è l’unico responsabile per ogni uso del proprio account e del profilo.

È fatto divieto di registrare più di un account per ogni membro, creare un account sotto falsa identità, aprire un account per conto di un’altra persona o per conto di qualsiasi gruppo o ente, utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro membro senza esplicita autorizzazione scritta da parte del membro in questione o salvo esplicita autorizzazione da parte di PuppySitter.it.

5. Limitazione di responsabilità

L’utente manleva PuppySitter.it e tutte le persone ad esso associate da tutti i diritti, i reclami, le querele, le richieste, le azioni legali, i procedimenti, gli obblighi, le responsabilità, le spese legali, i costi e gli esborsi di qualsiasi natura e tipo conseguenti, conosciuti o sconosciuti, che si verifichino, derivino da, si riferiscano a, o siano collegati all’uso del sito, del contenuto o del servizio.

PuppySitter.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il servizio. In ogni caso PuppySitter.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di PuppySitter.it o di terzi. PuppySitter.it è altresì estraneo alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del servizio e pertanto non garantisce né l’esito né la bontà delle stesse.

Il servizio è offerto per il tramite del sito www.puppysitter.it e delle applicazioni che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni, che non sono sotto il controllo di PuppySitter.it; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di PuppySitter.it dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi,che PuppySitter.it non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

6. Termine

Il presente accordo continua ad avere pieno valore ed effetto finché l’utente continua a utilizzare il sito e i servizi.
L’utente può cancellare il proprio account e disdire l’adesione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo contattandoci esclusivamente all’indirizzo: info@puppysitter.it.
Possiamo annullare l’iscrizione al sito di un utente per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.
Alcune sezioni del presente Accordo rimarranno in vigore anche dopo la cancellazione dell’account.
PuppySitter.it si riserva il diritto di modificare unilateralmente tali sezioni.

7. Comunicazioni e altri materiali pubblicati dall’utente

L’utente è responsabile dei contenuti del proprio profilo, delle comunicazioni, dei messaggi e degli annunci dei servizi e delle relative conseguenze.

Ci riserviamo il diritto di cancellare il profilo/account di un utente se notiamo, a nostra sola discrezione, che sta violando le disposizioni del presente accordo e dell’informativa sulla privacy.

Sebbene puntiamo a promuovere uno scambio affidabile, piacevole e aperto di informazioni e servizi, tuttavia non abbiamo alcun controllo sui profili dei membri, sulle comunicazioni, sui messaggi, sugli annunci e sui servizi, né siamo tenuti a controllare in modo esplicito l’attività che si svolge all’interno e all’esterno del nostro sito.

PuppySitter.it non avalla né garantisce il tipo, l’integrità o la qualità dei servizi derivanti dai contatti tra i membri e i pet sitter su PuppySitter.it.

Partecipando e includendo il proprio profilo e i servizi su PuppySitter.it, l’utente riconosce e accetta di non pubblicare o trasmettere materiale che risulti, a nostro parere, diffamatorio, abusivo, osceno, minaccioso o altrimenti illegale, o qualsiasi materiale che violi i diritti altrui o contenga “virus” che possano interferire con o danneggiare il sito o in qualche modo limitare la capacità degli altri di utilizzarlo e/o di usufruirne.

PuppySitter.it si riserva il diritto di eliminare, spostare o modificare qualsiasi profilo utente registrato, annuncio o informazione che, portati all’attenzione, sembrino inaccettabili o inappropriati, sia per motivi legali che per qualsiasi altro motivo.

8. Esclusione di garanzia

L’utilizzo dei servizi offerti su PuppySitter.it, avviene a proprio rischio.
Il nostro servizio è fornito “come disponibile” e “as is”.
L’utente rinuncia a tutte le garanzie, esplicite o implicite, comprese, a titolo di esempio, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, titolo e non-infrazione riferite ai servizi, comprese le informazioni e materiali ivi contenuti.

Non dichiariamo né garantiamo che i nostri servizi soddisfino le esigenze dell’utente, che i nostri servizi siano ininterrotti, opportuni, sicuri o esenti da errore, che qualsiasi informazione ottenuta attraverso il nostro sito sia precisa o affidabile, che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato od ottenuto dall’utente attraverso il nostro sito soddisfi le proprie aspettative, che qualsiasi informazione fornita dall’utente non venga condivisa con terzi o che vengano corretti eventuali errori di informazione o di software.
L’accesso o la trasmissione di qualsiasi contenuto o informazione attraverso l’uso del nostro sito, avviene sotto la propria responsabilità e a proprio rischio.
L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi perdita o danno derivato da tale accesso o trasmissione, pertanto, è tenuto a utilizzare software riconosciuti per rilevare e rimuovere virus da qualsiasi contenuto scaricabile da PuppySitter.it.
Nessun dato, informazione o consiglio, ottenuto in forma orale o scritta tramite i nostri servizi darà luogo ad alcuna garanzia, a meno che non sia compresa esplicitamente in questi termini.

9. Proprietà intellettuale

PuppySitter.it permette agli utenti di connettersi e di scambiare servizi, informazioni, messaggi e foto relative agli animali domestici.

Per garantire la continuità dell’accesso aperto a tali servizi e materiali, dobbiamo tutelare i diritti di coloro che condividono informazioni con noi.

I materiali e le informazioni disponibili sul sito restano di proprietà di www.puppysitter.it e sono protetti da copyright, da marchi registrati e dalle altre leggi sulla proprietà intellettuale.

L’utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su tali diritti.
Inoltre, è vietato rimuovere o nascondere l’avviso di copyright o qualsiasi altro avviso contenuto nel sito o in qualsiasi elemento scaricabile da esso.

L’utente riconosce tutti i diritti, le informazioni, inclusi a titolo di esempio tutti i diritti tutelati dalla legge della proprietà intellettuale su e per il sito, e accetta di non acquisire alcun diritto, titolo o interesse su o per il sito, ad eccezione di quanto espressamente indicato nel presente accordo.

È vietato modificare, adattare, tradurre, creare opere derivate, decompilare, decifrare, decodificare, smontare o tentare di ottenere il codice sorgente dei nostri servizi, software o documentazione, o creare o tentare di creare un sostituto o un servizio o un prodotto simile attraverso l’utilizzo o l’accesso al programma o alle relative informazioni proprietarie.

10. Riservatezza

L’utente si impegna a non divulgare le informazioni ottenute da noi e dai nostri utenti, inserzionisti, fornitori e dai membri di PuppySitter.it.
Tutte le informazioni inviate a un utente finale costituiscono informazioni di proprietà di PuppySitter.it.

11. Diritti

I diritti di qualsiasi natura, non possono essere assegnati o trasferiti a nessuno, e qualsiasi tentativo del genere può provocare la risoluzione del presente contratto, senza responsabilità per noi.

Tuttavia, possiamo assegnare questo accordo a qualsiasi persona in qualsiasi momento senza preavviso.

12. Assenza di denuncia e dichiarazione di nullità

Qualora PuppySitter.it non facesse rispettare uno dei termini, delle condizioni o delle clausole del presente documento, ciò non rappresenta una rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio, né deve essere interpretato come rinuncia in caso di eventuali successive violazioni dei termini, delle condizioni o delle clausole del presente accordo, dal momento che i termini, le condizioni e le clausole rimarranno pienamente validi ed efficaci.

Nessuna rinuncia da una delle parti di qualsiasi violazione delle disposizioni del presente documento sarà considerata una rinuncia in caso di violazione successiva o precedente della stessa o di qualsiasi altra disposizione.

Nel caso in cui una disposizione di questi Termini e Condizioni venisse ritenuta non valida o inapplicabile in virtù di una sentenza o di un’ingiunzione, tale clausola si considera applicabile fino al limite massimo consentito dalla legge, e il resto di questi Termini e Condizioni sarà valido e applicabile in conformità con questi termini.

13. Accordo completo

Il presente Accordo sarà disciplinato e interpretato secondo con le leggi sostanziali dell’Italia, senza alcun riferimento a norme di conflitto, comunitarie e internazionali, per quanto riguarda le controversie sui principi legali.

L’Accordo circoscrive e comprende l’intero accordo tra PuppySitter.it e l’utente e sostituisce tutti gli accordi precedenti o contemporanei, le dichiarazioni, le garanzie e le intese riguardo al sito, ai contenuti e ai materiali forniti attraverso il sito oggetto del presente Accordo.

14. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

Qualsiasi disputa, controversia o differenza tra le parti al di fuori di, in relazione a o in connessione con il presente Accordo è irrevocabilmente assegnata alla giurisdizione esclusiva al Foro di Aosta, con l’esclusione di qualsiasi altro Foro, senza riconoscere alcuna pertinenza a norme di conflitto, comunitarie o internazionali, in materia, in contrasto con le disposizioni legali e al paese di residenza dell’utente.

PuppySitter.it PuppySitter.it
MENU